venerdì 29 giugno 2012

E' sicura la chatroulette?

Le chat sono tante e molto diversificate tra di loro. Molte chat hanno insidie nascoste: non c'è per esempio tutela della privacy, i vostri dati vengono salvati e poi eventualmente venduti a terzi per fini pubblicitari o è possibile trovare soggetti dall'altra parte non propriamente socievoli.
Quanto è sicura e rispetta la privacy la chatroulette?
Tanti hanno espresso perplessità sull'ultimissima random chat, ovvero chat causale, che ha imperversato nella scala delle preferenze moltissimi utenti mondiali: parliamo della Chatroulette.
La chatroulette è un sistema molto sicuro e praticamente permette una tutela della privacy molto più elevata di tantissime chat con registrazione: infatti la chat casuale  è completamente gratuita e libera da ogni forma di registrazione; in questo modo i vostri dati sensibili come nome, cognome, età o quant'altro riguarda la vostra persona sono completamente al sicuro.
Diffidate quindi di quelle chat, o videochat che spesso richiedono troppi dati di registrazione: spesso può capitare che questi vengano usati come ho già esposto in precedenza anche per fini pubblicitari: email indesiderate sopratutto.
Dal punto di vista delle persone che frequentano la chat casuali bisogna tener conto che ci sono molti più maschi che femmine e può capitare che qualcuno di questi non rispetti le regole imposte da queste chat: ovvero mostrano i loro preziosi attributi al vento.
Le chatroulette senza registrazioni sono le migliori per la tutela della vostra privacy ma possono contenere utenti non apprezzabili; le chatroulette che offrono il servizio previa iscrizione sono sempre delle incognite ma possono selezionare meglio l'utenza che le frequenta (anche se questo non è sempre vero)

0 commenti:

Posta un commento

Ricerca personalizzata